HOME » Aree Tematiche » Notizie » LUCE IN FESTA: TORNA LA SAGRA DEGLI GNOCCHI CON UN PROGRAMMA RICCO DI EVENTI.
Sport, turismo ed eventi

04/07/2023

LUCE IN FESTA: TORNA LA SAGRA DEGLI GNOCCHI CON UN PROGRAMMA RICCO DI EVENTI.

E come si suol dire: “giovedì gnocchi!” . La data inaugurale della manifestazione “Luce in Festa” e della sagra degli gnocchi a Villa Falconi, organizzata dall’Associazione “Luce Viva” con il patrocinio del Comune di Sant’Elpidio a Mare, non poteva essere altrimenti. Si partirà, infatti, il 6 luglio fino a domenica 9 luglio con un variegato ed articolato programma di appuntamenti che sapranno soddisfare i gusti di tutti… e non parliamo solo di palato!

Tutte le sere, oltre ai classici gnocchi rigorosamente fatti a mano, infatti, non mancheranno arrosti, fritture e molti altri ottimi piatti locali, d’altronde, anche per l’intrattenimento, il menù è ben articolato con serate danzanti dedicate al liscio fino ad arrivare a cover band, dj set, concorso canoro, tornei di burraco, gare di briscola, torneo di calcio balilla e gonfiabili ed animazione per i più piccini.

Nello specifico il programma prevede:

GIOVEDI 6 LUGLIO

Ore 20,30 Torneo di Burraco

Ore 21.00 Torneo di Calcio Balilla a cura delle associazioni di volontariato Croce Azzurra, Gruppo Comunale di Protezione Civile, Avis, Aido, Admo.

Ore 21,30 – Serata danzante con Roberto Carpineti

VENERDI 7 LUGLIO

Ore 20.30 Gara di Briscola a Coppie

Ore 21.30 Serata Musicale con Secondo Tempo cover Band “883” e a seguire DJ set Live con Alessandro Conti

SABATO 8 LUGLIO

Ore 21,30 Concorso Canoro “La luce in Musica” , ospite in giuria Riccardo Foresi

DOMENIC 9 LUGLIO

Ore 11,30 Raduno Fiat 500 e macchine d’epoca

Ore 12.00 Stand Gastronomici

Ore 18,00 Serata danzante con “Il Massimo del Liscio”

“Sarà un occasione per stare insieme e trascorrere un po' di tempo all’insegna del buon cibo e della spensieratezza” – dice il Sindaco Alessio Pignotti  -mentre l’Assessore Michela Romagnoli aggiunge: “Specialità culinarie che si alternano a momenti di svago e di intrattenimento per un week-end ricco di eventi”.

Il consigliere Roberto Gallucci  ed il presidente  dell’Associazione Luce Viva Gabriele Mazzaferro concludono: “Siamo entustiasti di annunciare il ritorno di questa Festa, dopo lo stop legato alla pandemia, torniamo con un format ricco di appuntamenti. Non vediamo l’ora di accogliere cittadini, visitatori e turisti , siamo certi che la partecipazione sarà numerosa come tradizione”.

E allora “Giovedi Gnocchi” ma anche venerdi… sabato e domenica per un evento all’insegna del gusto e del divertimento.

LUCE IN FESTA: TORNA LA SAGRA DEGLI GNOCCHI CON UN PROGRAMMA RICCO DI EVENTI.