04/11/2016
AGGIORNAMENTO POST TERREMOTO
Venerdì 4 novembre
Ore 7.25 - Si ricorda che per via dei lavori in corso su Palazzo Menghetti è interdetta la circolazione veicolare – fino a fine lavori e dalle ore 7.00 alle ore 18.00 - lungo Viale Roma nell’intersezione tra Via Roma/Via Po’, Viale Roma/Viale Marconi. Sono inoltre presenti deviazioni della circolazione in corrispondenza di Via Po’/Via Aldo Moro (sopra le poste), Viale Marconi/Piazzale Marconi (area monumento). Si ricorda anche che oggi non si terrà il mercato del venerdì.
Ore 19.40 - Si comunica che da sopralluoghi tecnici effettuati nella chiesa di Cura Mostrapiedi sono emerse lesioni e criticità tali da richiedere un provvedimento che ne limitasse l’utilizzo a scopo precauzionale. Pertanto, la chiesa è chiusa.
Ore 21.55 - Con protocollo n. 24351 del 3.11.2016 la Provincia di Fermo ha comunicato che, a seguito dei sopralluoghi effettuati dal personale del Servizio Edilizia Scolastica Provinciale nell’immobile dell’Istituto Professionale “Tarantelli” non sono emerse condizioni tali da dichiarare tale immobile inagibile. Nonostante ciò, l’Istituto resterà chiuso fino al 12 novembre per consentire la messa in sicurezza del limitrofo Palazzo Menghetti.
***
Giovedì 3 novembre
Ore 7.30 - Si comunica che le scuole di ogni ordine e grado (fatta eccezione per il Tarantelli) saranno regolarmente aperte. Dopo la scossa di questa notte i tecnici comunali hanno effettuato nuove verifiche e le condizioni delle strutture risultano immutate rispetto a quanto appurato nei controlli di ieri.
Ore 8.22 - Si comunica che al momento la circolazione veicolare lungo viale Roma è interdetta all'altezza di via Papa Giovanni e Via Aldo Moro per l'installazione della gru necessaria per effettuare i lavori su palazzo Menghetti.
Ore 11.00 - Per via dei lavori in corso su Palazzo Menghetti si comunica che è interdetta la circolazione veicolare – fino a fine lavori e dalle ore 7.00 alle ore 18.00 - lungo Viale Roma nell’intersezione tra Via Roma/Via Po’, Viale Roma/Viale Marconi. Sono inoltre presenti deviazioni della circolazione in corrispondenza di Via Po’/Via Aldo Moro (sopra le poste), Viale Marconi/Piazzale Marconi (area monumento).
LIMITATAMENTE AI MEZZI PESANTI (autoarticolati al di sopra di 3.5 tonnellate) circolazione interdetta nell’intersezione Porta Romana/P.le Fratelli Cervi (zona Carabinieri), Via Po/Via Tevere (zona ex Ommag).
Ore 11.25 - Si comunica che, per l'accesso in Centro Storico, sono state aperte le scale dell'ascensore di via Boccette. L'ascensore resta CHIUSO pertanto inutilizzabile per motivi di sicurezza. Una volta arrivati in Centro Storico bisognerà poi seguire i percorsi consentiti, così come indicato nell'apposita segnaletica.
Ore 11.48 - A seguito delle modifiche alla viabilità comunicate in mattinata cambia il punto di raccolta dei bambini per fruire del servizio scuolabus: da viale Roma il punto di raccolta è spostato in via Porta Romana fino al ripristino della normale viabilità.
Ore 12.37 - Nella giornata di domani NON SI TERRA' il mercato settimanale.
Ore 15.30 - Si comunica che la cerimonia del 4 novembre, in programma per sabato 5 novembre, è stata annullata. Le corone di alloro saranno posizionate davanti ai monumenti ai caduti dal Sindaco nella giornata di domani, senza alcun corteo: la cerimonia inizialmente prevista sarà ridotta ad un atto simbolico effettuato dal Sindaco a nome di tutta la collettività. Tale scelta è stata effettuata alla luce dell’attuale situazione di emergenza, ai cambiamenti della viabilità disposti in Centro e in linea con la decisione del Prefetto di Fermo di annullare ogni corteo e manifestazione prevista in tale occasione.
Ore 23.59 - TRASPORTI PUBBLICI (COMUNICAZIONE DELLA DIREZIONE DELL'AZIENDA DI TRAPORTO TRASFER) - A causa della chiusura al traffico di Viale Roma dalle ore 7.00 alle ore 18.00 il capolinea delle corse dirette a Macerata e a Fermo è stato spostato provvisoriamente in via Celeste (zona Farmacia). Il capolinea delle corse dirette e provenienti da P. S. Elpidio è spostato presso il monumento. E' stata soppressa la corsa per Monte Urano delle ore 9.10 e la corsa da Monte Urano delle ore 9.20.
