18/01/2017
COMUNICAZIONI TERREMOTO
18.01.2017
Ore 11.01 - A seguito della scossa di terremoto che è stata avvertita anche nel nostro territorio è scattato, come da protocollo, il piano di evacuazione nelle scuole. Gli alunni sono tutti al sicuro nella varie zone di raccolta previste dal piano di Protezione Civile. Si raccomanda la massima tranquilità e si chiede, come da protocollo, di organizzarsi per riprendere fin da subito i propri figli, organizzandosi anche in un solo genitore per più bambini. Il trasporto scuolabus non viene attivato in quanto, essendo orario lavorativo, non tutte le famiglie sono a casa. Chi non può arrivare subito stia tranquillo: tutti i bambini sono al sicuro.
Ore 13.50 - Si comunica che nella giornata di oggi tutte le palestre comunali resteranno chiuse al fine di poter espletare i dovuti controlli a seguito dell'evento sismico odierno. Pertanto, tutta l'attività che dovrebbe svolgersi al loro interno oggi NON SI TERRA'. Ogni aggiornamento sarà fornito tempestivamente.
Ore 14.19 - Si comunica che nella giornata di oggi sono chiusi i Cag del territorio e la Biblioteca comunale "A. Santori" per poter espletare i dovuti controlli a seguito dell'evento sismico odierno.
Ore 17.42 - Si comunica che, a seguito degli eventi sismici verificatisi nella giornata di oggi, restano chiuse fino a nuova disposizione ed in via precauzionale le seguenti strutture: CAG Capoluogo e CAG Casette d'Ete, Centri Socio-Educativi "La Serra" e "Il Girasole", Informagiovani, Archivio Storico, Biblioteca Comunale, Torre Civica, Museo della Calzatura, Ufficio Turistico Comunale, Auditorium, Palestre Comunali.
Ore 17.53 - Si comunica che nella giornata di DOMANI le scuole del territorio (nidi, scuole per l’infanzia comunali, SS. Redentore, scuole primarie, scuole secondarie, Tarantelli) resteranno chiuse in modo che possano essere effettuati i dovuti controlli a seguito degli eventi sismici di oggi. Siamo davanti a ripetute scosse molto forti, superiori al 5° pertanto, sentiti gli uffici - che hanno iniziato ad effettuare i controlli - si è ritenuto opportuno che le scuole restassero chiuse in via precauzionale, in modo che possano essere effettuate tutte le verifiche del caso. Ogni aggiornamento sarà fornito in tempo reale tramite l’App FlagMii, sul sito istituzionale del Comune e sul profilo facebook Alessio Terrenzi Sindaco.
