HOME » Aree Tematiche » Notizie » SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Casa e politiche sociali

23/09/2018

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

DOMANDE ENTRO IL 28 SETTEMBRE 2018

Sono tre i progetti attivati nel Comune di Sant’Elpidio a Mare per il Servizio Civile Nazionale, di cui è stato pubblicato il bando che rimarrà aperto fino a venerdì 28 settembre 2018, data ultima per la consegna delle eventuali domante di partecipazione.

I progetti attivati riguardano il settore servizi sociali, ambiente e cultura.

Per il progetto “Mutuo aiuto” (servizi sociali) l’obiettivo è quello di potenziare l'azione di sostegno e di integrazione sociale delle persone disabili e, nel caso di soggetti con fibrosi Cistica o affetti da cardiopatia infantile, sviluppare un’efficace azione di prevenzione e sensibilizzazione. E’ prevista la selezione di due volontari.

Per il progetto “Senza acqua non c’è vita” (ambiente) l’obiettivo è quello di prevenire i fenomeni di inquinamento ambientale (idrogeologico) e sviluppare una cultura nuova del concetto di salute pubblica, connesso all’ambiente e alla qualità della vita utilizzando strumenti tecnologici di supporto. E’ prevista la selezione di quattro volontari.

Per il progetto “Storie comuni” (cultura) l’obiettivo è quello di valorizzare i beni culturali e artistici presenti nel Comune di Sant’Elpidio a Mare, potenziando i servizi offerti dagli Uffici Culturali e Turistici e incrementando le attività socio-culturali rivolte ai giovani e giovanissimi presenti sul territorio. E’ prevista la selezione di due volontari.

Possono presentare domanda ragazzi e ragazze dai 18 anni compiuti ai 28 anni non superati (vale a dire con massimo 28 anni e 364 giorni al momento della domanda).

Informazioni complete su modalità di partecipazione e documentazione sono disponibili nel sito www.cescproject.org cliccando sulla voce Progetti SCN finanziati per l’Italia.

Mutuo aiuto

Senza acqua non c’è vita

Storie comuni

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE